CORNICIONI
Elementi sagomati per l’architettura, eliminano i ponti termici e arricchiscono la composizione dei volumi dell’edificio.
Ideali in ambito di restauri conservativi, per la sostituzione degli elementi originali in pietra, danneggiati, o semplicemente per rendere più elaborata la propria abitazione.
CASSERI
Casseri o Matrici sono delle sagome ricavate da un blocco di EPS e costituiscono il negativo di un profilo architettonico o di un elemento da realizzare in calcestruzzo. Ogni matrice è realizzata con pantografi di precisione che garantiscono la perfetta riproduzione del disegno di progetto. Grazie all’elevata resistenza alla compressione dell’EPS, il getto di calcestruzzo dà forma ad un elemento che rispecchia fedelmente il disegno originale fornito dal committente.
Una matrice è adatta a realizzare varie forme di cornicioni, casseformi per bicchieri (plinti), colonne, scale e molto altro ancora. Questo vale per opere esistenti, per restauri architettonici e per nuove realizzazioni costruttive.
PER CLS ALLEGGERITI
Granuli in polistirene espanso sinterizzato rigenerato e additivato. Viene utilizzato per la realizzazione di sottofondi isolanti leggeri di pavimentazioni civili, industriali, agricoli, massetti isolanti e sotto tetti.